India la grande madre-Tara Gandhi Battacharjee

alle ore 20.45
presso il Teatro cinema Miotto

All'interno della rassegna "India la Grande Madre" organizzata dall'associazione Il Caseificio Tara Ghandi approderà a Spilimbergo.
Accompagnamento musicale di Paolo Falillone e Andrea Francescut.
Tara Gandhi Battacharjee nasce a Delhi, India, il 24 aprile del 1934 da Devadas Gandhi, il figlio minore del Mahatma, mentre la madre Lakshmi Devadas è la figlia minore di Mr. C. Rajgopalachari, il primo Governatore Generale dell’India. Tara da anni è l’interprete attiva del messaggio del nonno paterno: un messaggio sempre attualissimo basato sul rifiuto della violenza, la ricerca della spiritualità in ogni passo dell’esistenza e un lavoro attivo a favore dell’Umanità e del Creato.

"Pace e non-violenza sono una celebrazione della nostra coscienza al fine di onorare la vita e la creazione. Tale celebrazione dovrebbe venir tradotta in un movimento di persone per ripulire la mente umana dalla violenza e proteggere l’ambiente dall’inquinamento. Questo è un messaggio universale che va oltre le divisioni sociali, politiche e religiose. Non-violenza significa molto di più della mancanza di violenza.
La non-violenza è anche azione e introspezione.È il coraggio della verità attraverso l’amore. È il risveglio dello spirito in armonia con la natura e l’ambiente e tutte le forme di vita."
(Tara Gandhi)

Nessun commento: