Commento all'articolo del Gazzettino dell'11/01/'08

Beppe Grillo fa notizia. Le elezioni comunali anche.
I giovani di cittAccesa non sono però dei Grillo-boys.
Bellissima la foto di Beppe Grillo che compare a pagina VIII del Gazzettino di venerdì 11 gennaio, peccato che non c'entri nulla con cittAccesa.

Ci dispiace deludere quei lettori del Gazzettino a cui è piaciuto leggere che a Spilimbergo saltella un gruppo di "grillini", perchè non è così.
Noi "giovani Spilimberghesi" che abbiamo fondato un comitato, CittAccesa, con lo scopo di organizzare una serie di conferenze che parlino e "facciano parlare Spilimbergo", non siamo nati come un'operazione guidata dal meetup di Grillo.

Il fatto che Antonio Esperi, rappresentante del comitato, abbia frequentato il meetup di Pordenone, non significa che all'interno del gruppo ci siano "alcuni Grillo-boys".

CittAccesa non è legata a partiti politici, non vuole fare propaganda politica in vista delle elezioni comunali dell'8 giugno 2008.

Vediamo il lato positivo: senza dare o chiedere interviste, senza aver realizzato ancora il primo incontro, cittAccesa è già comparsa sul giornale locale!

A proposito di incontri...
Ecco i primi temi che affronteremo!
CULTURA DELLA GIUSTIZIA, POLITICHE GIOVANILI,
STRATEGIA-RIFIUTI-ZERO E INCENERITORE DI SPILI,
DECRESCITA FELICE E SVILUPPO SOSTENIBILE.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Bravo Esperi e compagnia!!

Però se non si fa politica, e non si prova a cercare di decidere qualcosa per il proprio futuro, è difficile che le cose cambino!
L'Italia è piena di associazioni giovanili e culturali, ma bisogna fare un passo in più per cercare davvero di migliorare le cose.
Non sarebbe male se a migliorare Spilimbergo ci fosse qualcuno di voi seduto in consiglio comunale. Stare in politica non vuol dire affatto sostenere un'ideologia, tantomeno in un consiglio di un piccolo comune..(ehi, senza offesa a Spilimbergo!)

http://marcellobassano.wordpress.com

formicami ha detto...

Ciao a tutti, e intanto complimenti per l'iniziativa.

Ammiro i giovani che come voi vogliono impegnarsi per la comunità, e credo che questo sia già "fare politica" ma nel senso più ampio, più bello se vogliamo: interessarsi della città, appunto.

Non sono quindi d'accordo col commento precedente, anzi c'è bisogno a Spilimbergo di chi si impegni senza bandiere se non la propria buona volontà.
Vi auguro un buon lavoro, di cui seguirò i progressi con interesse!

Giulio Bassutti