CONSIGLIO COMUNALE DI SPILIMBERGO

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE AL


OGGI 27 Febbraio 2008 alle ore 18.30!

Hai mai partecipato ad un consiglio comunale della tua cittadina? Ecco una buona occasione per conoscere cosa l'amministrazione pubblica ha deciso in questi ultimi mesi. Sempre meno la cittadinanza partecipa alla vita politica della città, cominciamo ad interessarci delle scelte che riguardano tutta la collettività!

7 commenti:

elenio ha detto...

Avendolo saputo prima avrei potuto organizzarmi per esserci.
Comunque colpa mia che avrei potuto consultare il sito del Comune oppure iscrivermi alla newsletter comunale con la quale l'amministrazione informa i cittadini delle novità ed anche ovviamente selle sedute di Giunta e Consiglio.
Vabbè, leggerò sul sito stesso i testi delle deliberazioni tra qualche giorno, tanto sono ordinate per data e per argomento. Mi hanno anche detto che, a breve, verranno anche inseriti i podcast della seduta. Attenderò fiducioso.

Unknown ha detto...

a me è sembrato molto che alcuni consiglieri si sentissero "come l'asino in mezzo ai suoni, come nel mezzodì notturno uccello" come si direbbe in napoletano.
a tratti avvilente -come gli ultimi 4 anni, d'altronde-, se non fosse per i due schieramenti di opposizione che ravvivano il dibattito.

formicami ha detto...

Anche su questo blog inizia ufficialmente la campagna elettorale! Di questo ringraziamo gli amici del Partito Democratico, che dovevano lasciare la loro traccia anche qui... in cerca di consenso!

Per piacere, teniamo la politica lontana da questi pochi spazi, dove invece si può ancora ragionare di Politica (nel senso migliore)

Il concetto che gli ultimi anni di governo comunale siano stati fallimentari rimbomba per Spilimbergo come un frastuono, mentre non si odono nemmeno come bisbigli le nuove proposte... unica eccezione la questione di fondamentale importanza (?) del cinema Miotto...
ma per piacere...

Unknown ha detto...

il mio voleva essere uno spunto per parlare di questa benedetta Politica, che in un mese non ha trovato alcuno spazio e tantomeno dialogo/confronto nei commenti su questo blog.

Forse non son degno, perché con i miei 24 anni, sono visto come rappresentante (!) della politica ladrona che, vi posso assicurare, fa schifo anche a me.

Tant'è.

Un amico


PS: ringrazio chi mi ha chiamato amico

cittAccesa ha detto...

Cari amici e visitatori,
innanzitutto ci dispiace di non essere molto presenti nei commenti/dibattiti sul nostro blog. Non per mancanza di volontà o disinteresse, bensì perchè la gestione della neonata Associazione e la preparazione e organizzazione degli incontri ci sta "portando via" molte energie, e molto tempo. Il blog comunque è a disposizione di tutti, e benvenga il confronto e la discussione. Invece questo spazio non è a disposizione per "campagne" o "scontri personali". Con questo non vogliamo certo attuare nessuna istanza censoria, vogliamo fidarci dell'intelligenza di chi scrive e frequenta questo blog, che anzi, incoraggiamo e ringraziamo!

CittAccesa

lovely ha detto...

ehm "i bisbigli" già ci sono e ci saranno, basterebbe essere un po' più attenti e meno generalisti rispetto a quello che succede intorno...oppure mettersi in gioco e proporre in prima persona le soluzioni..è troppo comodo lamentarsi e basta

elenio ha detto...

Beh... la questione del Miotto non sarà una "priorità", ma sia per i molti "dindini" che sono in gioco e sia per la sua lunga storia (ormai ventennale) si dovrebbe individuare una soluzione che sia ottimale in un confronto costi/benefici, esplicitato ai cittadini.