Giovedì incontriamoci in biblioteca

A partire da ottobre, riprende la presentazione di pubblicazioni di autori locali, il secondo trittico di incontri si aprirà giovedì 2 ottobre con la presentazione del volume Il ragazzo che non voleva viaggiare (e altre storie) di Leonardo Soresi, ultramaratoneta, viaggiatore e autore di racconti di viaggio. L'opera raccoglie una serie di racconti vincitori di diversi premi a livello nazionale, tra i quali quello che da il titolo al volume, premiato al Premio di Narrativa Graphie del 2006.

Seguirà giovedì 6 novembre Caterina la contrabbandiera friulana di Luigina Battistutta, che racconta la storia di Caterina, giovane contadina friulana, e i rapporti con il mondo agreste che le sta attorno. Il libro ritrae il viaggio di Caterina attraverso i magredi del Meduna, del Noncello e del Cellina, attraverso valli e montagne, torrenti e nevai, boschi e sorgenti, fino alla Carnia, delineando così l'affresco di una terra fascinosa dove l'esistenza è aspra ma umana.

Il terzo appuntamento, giovedì 4 dicembre è con un sogno, quello di un ragazzo, diventato poi uomo, che sin da bambino ha sentito l’attrazione per il volo. Ho messo le ali a un sogno è il racconto, in prima persona, di Roberto Corba che con dovizia di particolari e tanta partecipazione emotiva narra la passione per il volo, gli sforzi, gli ostacoli e le difficoltà superati per arrivare a realizzare il proprio sogno.

Gli incontri si terranno alle ore 20.30

Nessun commento: