Spazi Culturali a Spilimbergo /4

La questione “spazi culturali a Spilimbergo” è stata trattata anche durante la recente campagna elettorale per le comunali. Ecco le parti del programma di ciascun candidato Sindaco inerenti tale questione.

Fede
"Centro polifunzionale (auditorium): costruzione di una nuova struttura, preferibilmente presso il palazzo della Loggia, previo accertamento del costo reale e dell’impatto ambientale; in alternativa la ristrutturazione del cinema Miotto, a condizione che l’acquisizione riguardi l’intero complesso."

Francesconi
“Per sviluppare gli eventi [di grande spessore e livello] è necessario avere degli spazi adeguati e finalizzati a tali eventi. Sono state formulate diverse proposte, la più accreditata ormai sembra quella che va verso l'acquisizione del "Cinema Miotto", dove l'opportuna trasformazione secondo le linee guida date dall'Amministrazione possono creare le condizioni di un vero contenitore culturale dando risposta alle tante sollecitazioni delle varie associazioni ed enti interessati. Comunque vanno tenute in considerazione anche altre proposte di sito che verranno opportunamente valutate.”

Rebulla
“Queste associazioni [spilimberghesi di notevole ricchezza e potenzialità] vanno valorizzate e sostenute finanziariamente, anche dotando la città, di sedi appropriate e di una struttura polifunzionale adeguata.”

Nessun commento: