Spazi per la Cultura a Spilimbergo /10

(Immagine tratta da www.gazzettino.it)

Riportiamo, e brevemente commentiamo (col sorriso sulle labbra), un curioso articolo apparso sul Gazzettino di oggi...

Della serata del 10 Luglio, tema Spazi Culturali, si parla di "scontro al vetriolo", di spaccature, di "interventi veementi", "ben altre priorità" (fantastico il "benaltrismo"!), insomma, si parla politichese. O meglio, si pittura ancor più di politica un argomento che ne è già fin troppo pregno. Una descrizione simile forse si addice maggiormente all'ultimo consiglio comunale (quello sì, luogo principale della politica, e del conseguente "politichese" sui giornali).

Si parla molto meno, invece, dei contenuti e delle riflessioni portate e discusse nella serata. Non ci risulta che altrove si sia fatta nessuna iniziativa volta ad approfondire e confrontare le diverse idee riguardanti le strutture, i progetti, le visioni della cultura e dei suoi spazi a Spilimbergo.
Si enfatizzano altresì le solite polemiche che si possono innescare su temi "caldi" come questo. Insomma, si pone (apposta?) l'accento sulla parte che probabilmente è stata la meno interessante (ma la più "colorata"!) dell'intera serata.

Non importa, non sarà il politichese a toglierci il sorriso sulle labbra, e la voglia di fare!
Le questioni importanti sono "ben altre"! :-)

A breve online alcuni documenti della serata.


1 commento:

Unknown ha detto...

anzi, il politichese aiuta il sorriso sulle labbra :-)