Spazi per la Cultura a Spilimbergo /13



Ecco finalmente i filmati della serata del 10 Luglio sugli spazi culturali.
Questo è il primo spezzone, tutti gli altri li trovate su youtube
(cercando "cittaccesa" ad esempio...)

Alcune news: l'assessore regionale Molinaro, "neo-successore" di Antonaz, si è espresso riguardo gli spazi per la cultura a Spilimbergo, durante una sua "visita" alla scuola di mosaico e alla giunta comunale: "l finanziamento pari all’importo totale di 2 milioni e 200 mila euro, concesso al Comune di Spilimbergo ai sensi della legge regionale 77/81 è di fatto vincolato all’acquisto e alla ristrutturazione dell’ex cinema e che, pertanto la concessione del contributo deve essere fatta dalla Regione esclusivamente per l’acquisto, il recupero e il restauro del bene per il quale si è inoltrata domanda". Questo è il virgolettato tratto da un articolo del Messaggero di ieri, ma il grassetto è nostro.
Crediamo che sia proprio in quel "di fatto" che nasce il disaccordo sulla devoluzione dei finanziamenti che ha animato anche una parte della nostra serata pubblica...
Sta "di fatto" che entro la fine dell'anno, conferma l'amministrazione comunale, la questione verrà risolta. Speriamo, per il bene di Spilimbergo, che almeno questo sia un "di fatto" non "disaccordabile"! ;-)


Nessun commento: