Energie Alternative: risparmio energetico e rispetto ambientale


Mercoledì 7 Maggio alle 20.30, presso l'Auditorium di via IV Novembre, il Comune di Codroipo ha aderito all’innovativo "Progetto 100 Comuni". Il Responsabile del progetto, Nembo Cassano, ha ricordato che VerdeOro, partito dal Veneto, si sta rapidamente espandendo a livello nazionale dimostrando come la sensibilizzazione ambientale sia una richiesta esplicita del sistema socio - economico e dei cittadini che hanno sempre più bisogno di informazione e punti di riferimento. La cittadinanza di Codroipo, ha risposto con viva partecipazione al convegno "Energie Alternative: risparmio energetico e rispetto ambientale" organizzato dall'agenzia di comunicazione AeDwea con il patrocinio del Comune di Codroipo e della Provincia di Udine.

Gli attori che hanno appoggiato il progetto e sono diventati partner nel territorio di appartenenza sono: BCC Basiliano, RHOSS Spa (IRSAP Group), Solar Systems, AMGA Energia e Servizi, La Casa Ecologica, Cordovado Daniele, Domini Impianti, Elettrica Bonutto, Venier Serramenti, Soluzioni Termoidrauliche di D. Giacomelli, Gel Impianti Termoidraulica.

La guida “Energia termica: come risparmiare denaro e rispettare l’ambiente”, patrocinata dalla Provincia di Udine, dall’APE (Agenzia Provinciale per l’Energia), dall’Associazione Industriali di Udine, e a livello nazionale da Adiconsum e Kyoto Club, è arrivata gratuitamente in tutti i nuclei familiari.

GUIDA ENEA: PER IL RISPARMIO ENERGETICO NELLA CASA
WWF: LA CASA CHE SORRIDE ALL'AMBIENTE
OPUSCOLO AEP: RISPARMIARE ENERGIA PER RISPARMIARE L'AMBIENTE
LA GUIDA ADICONSUM: RISPARMIO ENERGETICO IN CASA

Nessun commento: