Progetto “Arts e Teenagers”

Foto tratta da www.flickr.com
Testo tratto dal comuicato stampa del comune.
Arts e Teenagers ha lo scopo di coinvolgere i giovani sui temi della tolleranza e dell’esclusione sociale. Coinvolte quattro città europee. Termine per aderire 29 maggio.
Il progetto è sostenuto dal Progetto Giovani del Comune di Pordenone e dall’ARCI, ha lo scopo di coinvolgere i giovani sui temi della tolleranza e dell’esclusione sociale. Vi sono coinvolte quattro città europee, per la Spagna Barcellona, per l’Italia Pordenone, per la Svezia Lidkoping e per la Finlandia Kokkola. Il Progetto si terrà a Barcellona, dal 18 al 25 luglio presso il centro giovanile BocaNord del 7° distretto di Horta – Guinardò. Per essere ammessi sono richiesti una lettera di motivazione e di interesse, il curriculum scolastico o quello lavorativo, la conoscenza base dell’inglese, la disponibilità a partecipare al periodo di formazione e preparazione al viaggio tra il 9 e il 22 giugno e la lettera di impegno al soggiorno all’estero. Quota di partecipazione 150 Euro che comprende , assicurazione infortuni ed RCT, ed il 30% del costo del biglietto aereo. Vitto e alloggio sono a carico del progetto.
L’iniziativa indirizzata ai ragazzi dai 17 ai 25 anni, prevede attività di laboratorio dedicate alle varie espressioni come, graffiti, video, danza, teatro da strada, musica, escursioni e visite alla città.

Info: Progetto Giovani presso il Settore Servizi sociali del Comune di Pordenone in Via San Quirino n.5 tel. 0434 392624 email: luisa.conte@comune.pordenone.it.

Nessun commento: