Sapori d'Europa & Mostra Ornitologica

Spilimbergo vuole promuovere un incontro di diverse culture. Oggi e domani si festeggerà con delegazioni da Austria, Romania e Slovenia. La gastronomia protagonista in quanto espressione finale della storia e della tradizione di ogni popolazione. Molto spazio sarà dedicato ad altri aspetti culturali, quali la musica, il folclore, il turismo e l’arte. Giunta alla 7a edizione, Sapori d'Europa animerà il centro città per l'ennesima volta. In piazza Garibaldi si potranno degustare i piatti tipici mentre Borgo Orientale sarà dedicato alle Associazioni e all'animazione per i bambini (a cura della scuola materna di Tauriano).
Da ricordare che il 9 maggio si celebra la “Festa dell’Europa”. Eventi
L'evento è organizzato da Cose Agenc
y di Anna Glorialanza, l'Associazione Ragazzi in Festa (Presidente Cossarin Eric) e l'associazione Erasmo da Rotterdam (Presidente Aurelio Baracchino). In collaborazione con la Pro Spilimbergo, Ascom, Confartigianato, la Scuola dei Mosaicisti del Friuli e il Consorzio Turistico Arcometa. L'evento è patrocinato dalla Provincia di Pordenone e dal Comune di Spilimbergo. La Banca di Credito Cooperativo di San Giorgio e Meduno ha sostenuto l'iniziativa.
Articoli correlati: Gazzettino e Messaggero Veneto

INOLTRE: 37° MOSTRA ORNITOLOGICA

Domenica 4 maggio al Campo Sportivo “A. Giacomello”

Tale evento è caratterizzato principalmente dalla “Mostra uccelli da richiamo” che ogni anno registra una sempre più viva partecipazione di espositori e appassionati da tutta la regione, e dalla “Mostra canina”. A ciò si uniscono al Mostra-Mercato di animali da cortile e la Mostra-Mercato piante e fiori. L'Organizzazzione è del Comitato Fiera Ornitologica “Ado Bettini”.

Nessun commento: