WI-FI: SEGNALE D'ALLARME

http://www.report.rai.it/

A proposito di reti informatiche e connettività consigliamo la visione della trasmissione Report di questa sera. In onda alle ore 21.30 su RaiTre il programma condotto da Milena Gabanelli tratterà la questione delle onde radio. Le comunicazioni senza fili ci danno la libertà di utilizzare un computer come usiamo un telefono cellulare. I governi e le compagnie telefoniche hanno deciso di puntare sul Wireless e stanno installando ripetitori e centraline ovunque, anche nelle scuole. WI-FI, un'inchiesta di BBC Panorama, investiga sulle accuse di alcuni scienziati secondo i quali lo smog elettromagnetico potrebbe provocare, a lungo termine, danni alla salute.

Esperienze Wireless attorno a noi:
-Un esempio di utilizzo della tecnologia WI-FI lo abbiamo a Pordenone dove il Comune ha istallato la rete gratutita "Wireless Naonis" che permette a tutti i cittadini di accedere ad internet gratuitamente utilizzando la Carta Regionale dei Servizi .
-ONDA Communication, azienda di Roveredo in Piano, è la più dinamica società a capitale privato nello scenario italiano delle tecnologie wireless & mobile, fornisce i modem HSUPA / HSDPA a Tim, 3, Wind, BT, Mobilink. Il Presidente è Michelangelo Agrusti, nel Cda siedono Federico Tronchetti Provera (nipote del più noto Marco) e Giuseppe Campeis.
-Telit ha i suoi laboratori a trieste e sviluppa soluzioni per la comunicazione mobile.
Ajarnet è un'azienda Blogger: Spilimbergo cittAccesa - Modifica post "WI-FI: SEGNALE D'ALLARME"di Ruda (UD) che ha colmato il Digital Divide della bassa friulana con le tecnologie HyperLan2 e Wi-Fi.
-L'Associazione Milk è un'associazione senza scopo di lucro nata nel 2004 a Codroipo (Udine) da un piccolo gruppo di persone appassionate di informatica e nuove tecnologie. Si occupano anche delle tecnologie wireless.

Nessun commento: