A proposito di Giovani

1.Provincia di Pesaro e Urbino. IV Meeting Internazionale sulle Politiche Giovanili si svolgerà ad Urbino il 14-15-16 maggio. L'iniziativa è stata resa possibile dal Dipartimento della Funzione Pubblica, POGAS, UPI e dall'Azione Province Giovani.
Il Meeting 2008 vuole essere un punto di snodo, un’occasione di analisi e verifica delle strade intraprese e dei nuovi orizzonti, ma soprattutto un crocevia di scambi e confronti tra giovani, amministratori e addetti ai lavori delle politiche giovanili sui linguaggi, gli strumenti e i metodi attraverso i quali è possibile far crescere la cittadinanza attiva.
PROGRAMMA

2.Regione Puglia. Nell'ambito della
Scuola di Partecipazione: Cittadini e Amministrazione per lo Sviluppo dei Territori l'approfondimento sulle Politiche Giovanili si svolgerà il 20 e 21 maggio presso Tecnopolis a Valenzano (BA). L'iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica è realizzata dal Formez e dall'assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia d'intesa con Cittadinanzattiva Onlus.
Le giornate prevedono delle diverse tematiche: “Laboratori urbani per la creatività giovanile”, Costruire Fiducia – Costruire Reti” e “La scenografia per un Open Space Technology”.
PROGRAMMA

3.ANCI. Convegno Nazionale Informagiovani: Azione di sistema per la promozione di un coordinamento nazionale informagiovani. Verso un nuovo sistema informativo nazionale.
Al centro Congressi Palazzo Stelline di Milano il 28 e 29 maggio. Il convegno è sostenuto dal
Pogas.

Nessun commento: